Mese: febbraio 2018

Elezioni RSU 17-19 aprile 2018 – Proroga del termine per la presentazione delle liste

In considerazione delle difficoltà insorte a causa della chiusura di vari uffici pubblici per problemi legati al maltempo, è stato prorogato il termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali. Detto termine è stato spostato dal 9 marzo al 13 marzo p.v. Restano fermi tutti gli altri termini previsti dal

“Irap e bollo auto valgono l’86% del gettito delle imposte regionali, incidenza tra le più elevate d’Italia. Siamo un popolo di tartassati”

“Pugliesi, popolo di santi, navigatori e tartassati”. Lo dichiara Aldo Pugliese, Segretario generale della UIL di Puglia, che sintetizza con una battuta i dati elaborati e diffusi dall’Ufficio Politiche Economiche e Territoriali della UIL su gettito Irap e tributi regionali. “Le famiglie pugliesi sono tra le più vessate d’Italia, nonostante le

Emergenza Neve. Librandi (UIL FPL): “Un plauso a tutti i lavoratori del pubblico Impiego”

Un plauso a tutti i lavoratori del Pubblico impiego che con alto senso del dovere hanno contribuito a ridurre notevolmente i disagi di questa emergenza neve che ha coinvolto l’Italia. Lo dichiara in una nota il Segretario Generale della Uil Fpl Michelangelo Librandi. Sono orgoglioso dell’operato dei tanti lavoratori che,

“Sanità: la Regione Puglia acceleri i processi di stabilizzazione dei precari e di assunzione”

Bene l’approvazione del Piano Operativo, ma ora la Regione Puglia si metta al lavoro per risolvere le tante questioni che in questi anni hanno penalizzato il sistema sanitario regionale, come dimostrano fenomeni quali la mobilità passiva, le lunghissime liste d’attesa, le strutture spesso inadeguate e l’assenza dei Pta (presidi territoriali

Foccillo e Librandi (UIL): “ Soddisfatti per la preintesa sulla Sanità. Finalmente chiuso il ciclo dei rinnovi dei 4 Comparti”.

Nel pomeriggio di Venerdi 23 Febbraio è stato sottoscritto anche il rinnovo del CCNL Sanità che oltre 600.000 lavoratori attendevano da circa 10 anni. Lo dichiarano in una nota il Segretario Confederale UIL Antonio Foccillo e il Segretario Generale UIL FPL Michelangelo Librandi dopo oltre 28 ore di trattative con

Enti Locali.Foccilo e Librandi (UIL): soddisfatti per la sottoscrizione del CCNL Funzioni Locali

“Dopo nove anni di blocco contrattuale, stanotte è stato sottoscritto il rinnovo del CCNL delle Funzioni Locali.” Cosi Antonio Foccillo e Michelangelo Librandi della UIL subito dopo la firma del CCNL delle Funzioni Locali. “A breve ci auguriamo di chiudere anche il CCNL per i lavoratori del comparto Sanità. Abbiamo